fbpx
Lunedì-Venerdì: 8:00-13:00, 14:30-18:00

Ehi, hai invitato tu tutte quelle zanzare a casa tua?! No, vero?

Sei lì che vuoi rilassarti, con questo caldo terribile, ed ecco che arrivano le prime punture.

Ma non è solo un problema di estate: moscerini, api, mosche, calabroni. c’è un fastidioso insetto per ogni stagione!

Cosa vuoi fare, chiudere le finestre con questo caldo? Usare spray per tutta la casa? Se sei su questa pagina, sei consapevole che la soluzione efficace è la zanzariera. Invisibile, semplice e pratica, in grado di difenderti dagli insetti, garantendo comunque il passaggio dell’aria, trattenendo inoltre tra le loro reti anche polvere e pollini, migliorando lo stato di salute delle persone che soffrono di allergie! Tutto questo senza alcuna fatica e ad un costo contenuto!

Clicca qui per richiedere un preventivo gratuito!

Ma basta una semplice zanzariera?

Ti rendi conto dell’esigenza di procurarti una zanzariera, ma non sei alla ricerca di un modello qualsiasi: tu desideri una zanzariera su misura robusta, affidabile ed economica, che si accosti perfettamente agli elementi del tuo ambiente.

Sei sicuro di aver già considerato tutti i fattori che per te sono importanti nella scelta di questo prodotto?

Hai una finestra o una porta? Quante volte ti capita di aprirla? E le dimensioni? Per il montaggio?

Non è semplice prendere in considerazione tutti questi aspetti, ci vuole tempo e bisogna essere precisi.

Noi di Futur Legno ci occupiamo di tutto questo! Se sei convinto\a del nostro sistema, clicca qui e scopri come possiamo aiutarti, altrimenti lasciati spiegare come funzionano i vari modelli:

Scegli le zanzariere su misura che fanno davvero al caso tuo!

Prima di tutto, focalizzati su cosa vuoi proteggere: nel caso delle finestre, le zanzariere a raccolta verticale sono molto consigliate, se invece si tratta di porte-finestre, terrazze e balconi, modelli a movimentazione laterale sono più indicati.

Ora pensa a quante volte al giorno consideri di dover azionare il dispositivo: non è consigliabile scegliere lo stesso modello per un balcone su cui vai una volta la settimana e per una finestra che apri continuamente. Ad esempio, le zanzariere free, senza guida a terra, sono modelli molto adeguati per i balconi, mentre i modelli saliscendi si dimostrano la soluzione ottimale per finestre quando si ha poco spazio a disposizione.

Zanzariere: produzione di schermi anti insetti su misura

I vari modelli di zanzariere si contraddistinguono tra loro per molteplici caratteristiche: il tipo di apertura (manuale a catenella, a molla), il verso di apertura (verticale o laterale), colore e materiale di telaio e rete, presenza o meno di cassonetto e relativo ingombro, resistenza a pioggia, vento e sole: devi tener conto di tutti questi fattori.

Naturalmente esistono modelli studiati per rispondere a specifiche funzionalità e consigliate per particolari ambienti piuttosto che altri (balconi, terrazze, verande, ecc.).
A seguire trovi un riepilogo delle più comuni varietà di zanzariere, dei rispettivi punti di forza e delle loro caratteristiche per farti un’idea dei vantaggi che sono in grado di offrirti.

I principali tipi di zanzariere economiche a tua disposizione

Le zanzariere a rullo sono un modello ideale per proteggere in maniera discreta ed efficiente i propri ambienti: dotate di un pratico sistema di apertura a molla (o catenella) in senso verticale o laterale (solo a molla), sono disponibili in design pratici ed eleganti e si dimostrano particolarmente in grado di adeguarsi alle caratteristiche architettoniche della casa.

Una struttura in alluminio leggera, ma resistente, unita a un design pratico e versatile, le rende protezioni affidabili anche per posizioni particolari: sono disponibili con apertura a molla di ritorno oppure a doppia anta, e pertanto estremamente pratiche e comode da usare.

Le zanzariere a pannelli mobili si dimostrano varietà indicatissime per quelle situazioni in cui non occorre aprirle e richiuderle velocemente, e quando non interessa liberare tutto il vano.

Le zanzariere a pannelli scorrevoli sono in grado di proteggere sia finestre che porte finestre, sia di medie che di grandi dimensioni e, disponibili in modelli a più ante, ti garantiscono una protezione assoluta di balconi e verande, oltre alla possibilità di rimuoverle quando non necessarie per poi montarle rapidamente all’occorrenza.
Rapide da fissare, spesse e resistenti, integrabili con il tipo di rete più adatto alle tue esigenze, sono soluzioni robuste, durevoli ed economiche, che rendono la difesa del tuo relax facile e sicura.

Come scegliere zanzariere su misura per te?

Le zanzariere a scomparsa sono dei pratici sistemi di protezione dagli insetti costituiti da una rete a trama fitta che si espande lungo le apposite guide, e che si riavvolge in un cassonetto rigido quando non si intende utilizzarla.
La trama di fibra di vetro e PVC permette il passaggio dell’aria, garantendo l’aerazione dei locali ma al contempo impedendo ai fastidiosi insetti di invadere i tuoi ambienti.

Esistono diversi tipi di zanzariere, ciascuno studiato per fare fronte a specifiche esigenze: a rullo (che si riavvolge in senso orizzontale o verticale), estendibile a pannello fisso (indicato quando non si vuole realizzare un invasivo intervento di installazione), scorrevole (molto consigliato per balconi e verande), ad anta battente (particolarmente suggerito per porte, balconi, verande), a incasso (in cui la rete sparisce in appositi alloggiamenti nel muro), oltre a molti altri ancora.

La scelta del tuo modello di zanzariera ideale può dipendere da diversi fattori, oggettivi e soggettivi: dal grado di modernità della tua struttura (per edifici antichi in ristrutturazione, ad esempio, può essere preferibile optare per modelli incassati nel muro che non stonino con l’ambiente), dalla frequenza di utilizzo (se conti di aprirla e chiuderla poche volte al giorno puoi orientarti verso modelli manuali), dal costo complessivo che intendi sostenere.
Il colore della zanzariera è un altro fattore da tenere in considerazione: se scegli un modello dalla rete di tinta scura, per esempio, puoi avvalertene anche come protezione solare.

Zanzariere tipo Free: un pratico sistema di zanzariere con assenza di barriere a pavimento!

Tra i molti modelli di zanzariere che possono fare al caso tuo, i modelli della linea Free si dimostrano molto consigliati per coloro che sono alla ricerca di una varietà dotata di grande praticità e che non costituisca ostacolo al passaggio.
La zanzariera a rullo modello Silent ad esempio, è un modello particolarmente comodo, pratico e indicato per chi vuole montare in pochi minuti una zanzariera perfetta per proteggere porte-finestrebloccabile in varie posizioni grazie all’apertura frizionata.
La zanzariera Silent è disponibile in varie configurazioni, a più moduli, per proteggere, efficacemente, anche aperture molto ampie.
Questo tipo di zanzariera è l’ideale per coloro che ci tengono a poter pulire il loro prodotto con rapidità e facilità, grazie alla completa smontabilità garantita da tale varietà, e permette di passare con facilità da un ambiente a un altro (essendo priva di barriera a terra).
I modelli Free vantano un design pratico, moderno e piacevole alla vista, anche con ingombro ridotto (30 millimetri).

Zanzariere per porte finestre

Le zanzariere per porte finestre sono pratiche protezioni contro gli insetti, delle soluzioni esteticamente gradevoli e moderne, combinabili con dispositivi filtranti per aumentarne le doti protettive.
Le zanzariere per porte finestre sono munite di apertura orizzontale ad anta singola o doppia: solidi e durevoli modelli costruiti in alluminio, offrono un ingombro assai ridotto dello spazio nel vano finestra e si dimostrano alquanto comodi e maneggevoli nell’uso.
Se non hai ancora il modello adatto a te sei alla ricerca di zanzariere nella provincia di Viterbo, rivolgiti a noi, siamo rivenditori ufficiali di Grifoflex!

Zanzariere saliscendi: nessun ingombro e protezione perfetta!

Le zanzariere saliscendi sono modelli di zanzariere a due pannelli con telaio rigido, con apertura a scorrimento in senso verticale, costruite con un telaio su quattro lati, in alluminio estruso, provvisto di compensatori laterali.
Squisita fusione tra design e funzionalità, tra comodità d’uso e ingombro contenuto, questi modelli sono disponibili sia nelle varietà con rete in fibra di vetro ma anche in alluminio o inox.
Possono essere realizzate anche a movimentazione laterale (scorrevole) a due oppure a tre ante.

Queste varietà di zanzariere saliscendi/scorrevoli, grazie ai loro ingombri ridotti, sono perfette perché ti consentono di dotarti di una efficace protezione contro gli insetti anche quando non hai molto spazio a disposizione.
Estrarre e ritrarre le zanzariere può essere un’operazione fastidiosa: se hai bisogno di aprire le tue finestre frequentemente, le zanzariere saliscendi, grazie alle molle laterali inserite nei pannelli, rendono agevole l’estrazione e la ritrazione del prodotto: tanto fastidio risparmiato per te!

Non hai la necessità di liberare completamente il vano finestra (o porta) e vuoi zanzariere pratiche e robuste? Allora le zanzariere scorrevoli e saliscendi possono essere ciò che cerchi.

Zanzariere avvolgibili: integrazione architettonica, praticità e risparmio assicurato!

Le zanzariere avvolgibili sono caratterizzate da una solida struttura in alluminio, dal pratico sistema ad apertura del telo, da una robusta rete in fibra vetro e che sono apribili sia in senso verticale che orizzontale.

Le varietà avvolgibili sono una protezione ottimale contro le fastidiose visite notturne, facilmente verniciabili, integrabili con componenti aggiuntivi per aumentare la difesa contro i raggi solari; per rendere la tua casa ancora più bella puoi scegliere il modello del colore che preferisci e più intonato con i tuoi ambienti.
Non sottovalutare l’uso delle zanzariere come componente dell’arredamento!

Le zanzariere avvolgibili sono a tua disposizione in tanti modelli e colori, molto indicate per chi cerca prodotti di qualità, pratici e sicuri, e durevoli nel tempo.
I teli in fibra di vetro ricoperta da PVC si riavvolgono con facilità nell’apposito cassonetto e garantiscono una ampia usabilità grazie alla elevata qualità della fibra della rete.

Se stai pensando al rumore provocato dalla richiusura accidentale dello schermo? Non devi preoccuparti: i modelli con avvolgimento a molla sono fornibili con dispositivo di rallentamento viscodinamico che rende la ritrazione del telo rete più lenta e silenziosa.

Perché le zanzariere avvolgibili si dimostrano ottime protezioni contro gli insetti?

Le zanzariere avvolgibili sono apparecchiature in alluminio con rete in fibra di vetro, in grado di offrire una agevole movimentazione verticale (configurazione indicata per le finestre) e orizzontale (consigliata per le portefinestre); questi modelli si dimostrano supporti pratici e perfettamente maneggevoli per la protezione di terrazzi, verande e anche nel caso di ridotti spazi a disposizione (sono disponibili infatti nella configurazione a uno oppure a due pannelli).
La zanzariera avvolgibile a raccolta superiore è composta da due profilati, uno posto orizzontalmente in alto (cassonetto) e uno nella stessa direzione in basso (barra maniglia), mentre il telaio (guide di scorrimento) si dipana in verticale: la configurazione di montaggio, semplice e durevole, è indicata per infissi alti e non molto larghi (finestre) e ti permette inoltre di dismetterle di inverno e di rimetterle in funzione d’estate.

Clicca qui e richiedi un preventivo!

 

Perché dovresti scegliere proprio noi?

I portali che vendono prodotti simili non mancano. Spesso ci si affida a loro con la speranza di un risparmio, ma c’è poca chiarezza sul prezzo. Tra spedizione non incluse, misure non adatte alla nostra situazione e altri servizi esclusi dal totale, si finisce con lo spendere di più, oltre a un notevole spreco di tempo. Senza considerare poi il rischio di trovarsi delle sorprese: prodotto non conforme alle immagini, materiali scadenti, misure errate, o ritardi nelle consegne

Noi operiamo nella provincia di Viterbo e zone circostanti, questo ci permette di seguirti passo passo. Siamo specializzati in questa zona, ed evitiamo di lavorare all’infuori di essa proprio perché ci piace essere precisi su ogni singolo ordine; cosa che non puoi avere se acquisti da un portale online.

Parte fondamentale è poi il montaggio. Hai mai provato a montare da solo\a una zanzariera? Con noi non dovrai perdere tempo con misurazioni, trapani o altro. Ti offriamo il montaggio incluso nel prezzo! E non solo, lo è anche il trasporto della zanzariera, che sarà a carico nostro!

Cosa Aspetti?

Qua sotto avrai la possibilità di verificare il approssimativamente la spesa totale che dovrai affrontare, e poi inviarci la richiesta qualora tu ne sia soddisfatto, ad ogni modo avremo modo di ridiscutere insieme l’offerta.

Ti è stato utile questo articolo? Se hai bisogno di consigli oppure di pezzi di ricambio per provvedere alla riparazione di zanzariere, contattaci senza alcun impegno, e ti forniremo la soluzione più adatta a te!

Se preferisci venirci a trovare, clicca qui!

Chiedici un preventivo, è gratis!

Puoi anche inserire le misure e calcolare il prezzo!